• Primo impatto - 9
Il forum si presenta ordinato, nel complesso la grafica è curata, gli argomenti sono ben sviluppati e la scelta della skin si abbina bene al logo. Svilupperò in seguito con maggiore cura i singoli aspetti.
• Grafica - 8
Il logo è ben organizzato ma non mi piacciono le scritte, sembrano un po' sfocate.
Inoltre la scontornatura dell'immagine è un po' imprecisa.
Vi consiglio, inoltre, di salvarlo in png. Nel complesso, si intona bene con la skin scelta.
Le targhette sono fatte benissimo: mi piacciono così tonde anche perchè si intonano con le linee curve della skin.
L'immagine di benvenuto è molto bella, anche se le scritte sopra la figura non mi piacciono particolarmente e io avrei usato un pixel font diverso.
Molto originali anche le icon accanto alle stats del forum.
• Ordine - 9
Il forum si presenta alla vista molto ordinato.
La tabella in cima al forum è organizzata alla perfezione: non vi sono spazi bianchi e argomenti superflui. Molto bene!
Anche la tabella in fondo è ordinata, ma io allungherei lo spazio destinato ai contest. Inoltre vi consiglio di lasciare dello spazio tra un'affiliato e un'altro.
La dimensione delle targhette è perfetta e non stona con il resto del forum.
• Organizzazione e Originalità - 8
Le sezioni sono molto ben divise e sono facilmente consultabili. Ogni argomento è posto nel blocco adatto.
Il forum è molto originale: vi sono contest, off topic e iniziative. Tutto ciò è molto positivo e rende il forum sempre attivo (guarda, anche la rima).
• Amministrazione e Utenza - 7
L'utenza non è molta, ma è sicuramente in crescita. Cercate di spammare molto a fatevi conoscere.
Con lo staff ci siamo. Cercate comunque di ingaggiare più staffers!
I gruppi sono tanti. Secondo me dovreste aggiungere una descrizione in modo da rendere comprensibile anche a un visitatore di capire di cosa si tratta.
Con lo spam e le affiliazioni siete apposto. Ho visto che le tenete sotto controllo molto bene.
• Totale - 41
Bravi! Continuate a far crescere il vosto forum e vedrete che diventerà popoloso ;D